Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Cantone dei Grigioni acquista nel Comune di Valzeina l'immobile "Flüeli" come alloggio per richiedenti l'asilo. La data esatta della presa in consegna non è ancora stata stabilita. Il Comune è stato informato del progetto.
L'immobile "Flüeli" a Valzeina è stato acquistato dal Cantone dei Grigioni per il collocamento di richiedenti l'asilo. Si intende gestire questo immobile come alloggio collettivo per richiedenti l'asilo, dove collocare e assistere da 40 a 50 persone. L'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile dei Grigioni, quale servizio competente, intende porre in esercizio questo centro nel corso del 2007.
In relazione alla riorganizzazione del collocamento dei richiedenti l'asilo e delle misure di risparmio della Confederazione, il Cantone dei Grigioni si è visto indotto a cercare nuovi alloggi per i richiedenti l'asilo. L'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile necessita di quattro alloggi collettivi per l'attuazione del progetto di collocamento. I centri di Lenzerheide e di Valzeina completano gli alloggi collettivi già esistenti di Coira e di Schluein. L'immobile "Flüeli" a Valzeina, che prima veniva gestito come centro di vacanze, era in vendita e ben si adatta ad essere utilizzato come alloggio collettivo per richiedenti l'asilo.
Dopo che il Gran Consiglio ha approvato il credito aggiuntivo nella sessione di dicembre, questo immobile è stato acquistato in data odierna.
L'immobile Flüeli a Valzeina rimpiazza il centro Foral di Coira, che verrà chiuso alla fine del 2007 per ragioni economiche.

Organo: Dipartimento di giustizia, polizia e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, polizia e sanità
Neuer Artikel