Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nell'ambito del riesame delle strutture e delle prestazioni per il risanamento delle finanze cantonali, il Gran Consiglio ha deciso di limitare il numero delle ammissioni alle scuole medie dei Grigioni fino alla fine dell'anno scolastico 2007/2008. Il 20 e 21 marzo 2006 si sono svolti gli esami di ammissione alla terza classe di liceo e alle prime classi di scuola media di diploma e di scuola media di commercio.
Gli esami di ammissione tenutisi unitariamente e contemporaneamente in tutte le scuole medie grigionesi hanno potuto essere svolti con successo. I compiti per gli esami sono stati preparati da rappresentanti delle scuole secondarie e delle scuole medie. Come già lo scorso anno i lavori d'esame sono stati corretti centralmente a Coira da insegnanti di tutte le scuole medie grigionesi.
Agli esami di ammissione alla terza classe di liceo si sono presentati 363 candidate e candidati, a quelli alle prime classi di scuola media di diploma e di scuola media di commercio 189. Conformemente alle direttive del Gran Consiglio, quest'anno verranno ammessi al massimo 211 candidate e candidati alla terza classe di liceo e 156 alle prime classi di scuola media di diploma e di scuola media di commercio. Questo corrisponde a una quota di ammissioni del 58 percento (terza classe di liceo) rispettivamente 82 percento (prime classi di scuola media di diploma e di commercio).

Organo: Ufficio della formazione medio-superiore
Fonte: it Ufficio della formazione medio-superiore
Neuer Artikel