Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Giovedì 4 maggio 2006, dalle ore 18 alle ore 20 la consulente aziendale, psicologa e autrice di libri Maria Hof-Glatz illustrerà nella Sala del Gran Consiglio a Coira i retroscena delle culture linguistiche maschili e femminili e fornirà alcuni suggerimenti per una migliore comunicazione tra donne e uomini.

Donne e uomini usano la stessa lingua. Ma a volte non si capiscono. Spesso, gli uomini usano la lingua e la comunicazione come strategia per evidenziare la loro posizione. Le donne invece aprono spazi per il loro interlocutore. Mentre le donne tendenzialmente evitano i conflitti, gli uomini apprezzano i confronti verbali quale sfida. Il differente comportamento porta a malintesi nella comunicazione tra donne e uomini. Sapendo tutti noi di più su questo comportamento differente, creiamo una situazione win-win per entrambi i sessi.

Questo incontro pubblico, cui farà seguito un aperitivo, viene organizzato dall'Ufficio di coordinamento per questioni di uguaglianza nell'ambito del FORUM per le collaboratrici dell'Amministrazione cantonale ed è aperto sia alle donne che agli uomini. Ci sono ancora posti liberi. Iscriversi per favore entro il 26 aprile 2006 tramite e-mail a info@gleichstellung.ch o per telefono allo 081/ 257 35 70.

Organo: Ufficio di coordinamento per questioni di uguaglianza del Cantone dei Grigioni
Fonte: it Ufficio di coordinamento per questioni di uguaglianza del Cantone dei Grigioni
Neuer Artikel