Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il 10 maggio, nella Klibühni a Coira, avrà luogo la festa di diploma per le dodici partecipanti al corso di base CLP grigionese (Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica). La Commissione cantonale delle biblioteche ha organizzato il corso per la quinta volta.
Dodici donne assettate di sapere hanno frequentato da settembre 2005 ad aprile 2006, durante 27 giornate di corso, l'ampia formazione di base orientata alla pratica nei vari settori bibliotecari. Questa formazione supplementare abilita le partecipanti del corso a svolgere tutti i compiti che si presentano in una biblioteca scolastica o comunale. È valsa la pena impegnarsi. La Commissione delle biblioteche dei Grigioni è lieta che tutte le partecipanti abbiano superato l'esame e che tutte riceveranno il certificato della CLP.
Nel 1993 leggere.GR - Media e Ragazzi Grigioni (allora Comunità di lavoro grigione del libro per la gioventù) ha organizzato il primo corso di base. Dal 2000 il Cantone dei Grigioni segue una nuova strategia di formazione. La formazione per bibliotecarie e bibliotecari viene offerta dalla Commissione cantonale delle biblioteche. Il corso di base CLP inizia in settembre e finisce in maggio con un esame finale.
Il certificato sarà rilasciato a:
Rahel Antoniazzi, Niederurnen; Vera Bay-Sachs, Schiers; Denise Bürgmann, Jenaz; Nahid Koochekzadeh, Coira; Karin Maron, Flims; Daniela Meier, Valbella; Claudia Michel, Davos Monstein; Gaby Monigatti, Felsberg; Loni Patt Engel, Langwies; Patrizia Pavone Garaguso, Coira; Marianne Spichtig, Haslen; Claudia Tinner, Igis.

Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel