Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dopo intensi lavori preliminari, durati diversi anni, delle autorità dei Comuni interessati e di altri uffici coinvolti, il 23 febbraio 2006 le e gli aventi diritto di voto dei Comuni di St. Antönien e St. Antönien-Ascharina hanno deciso a grande maggioranza in entrambi i Comuni la fusione nel Comune di St. Antönien con effetto al 1° gennaio 2007.
La decisione definitiva relativa alla fusione dei Comuni spetta al Gran Consiglio. La Commissione, istituita dal Gran Consiglio per la preparazione di questo affare e presieduta da Christian Möhr, ha discusso in via preliminare il relativo messaggio del Governo in occasione di una seduta a St. Antönien. Hanno preso parte alla seduta anche il Consigliere di Stato Hansjörg Trachsel, la sindaco di St. Antönien e il sindaco di St. Antönien-Ascharina.
Dopo un'approfondita discussione, la Commissione ha approvato all'unanimità la proposta del Governo e ha deciso di raccomandare al Gran Consiglio di porre in vigore la fusione dei due Comuni per il 1° gennaio 2007. Il Gran Consiglio si occuperà del progetto nella sessione di agosto 2006.

Organo: Commissione preparatoria fusione dei Comuni di St. Antönien e St. Antönien-Ascharina
Fonte: it Commissione preparatoria fusione dei Comuni di St. Antönien e St. Antönien-Ascharina
Neuer Artikel