Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Da settembre, dieci servizi dell'Amministrazione cantonale occuperanno i nuovi spazi a Roveredo. La Polizia cantonale, l'Ufficio dei giudici istruttori, l'Ufficio forestale, il Servizio sociale regionale, l'Ufficio regionale di collocamento, il Servizio psicologico scolastico, l'Ispettorato scolastico e di scuola dell'infanzia, l'Orientamento professionale e nella carriera, il Commissariato fiscale, nonché il Circondario di stima 3 si troveranno a titolo di novità sotto lo stesso tetto, ossia nel Centro Regionale dei Servizi a Roveredo. Finora gli uffici di questi servizi erano distribuiti tra Roveredo e Grono.
L'unione in un centro amministrativo dei servizi finora sparsi in luoghi diversi permette all'utenza di trovare facilmente gli uffici dell'Amministrazione cantonale e promuove la collaborazione tra i servizi. Grazie allo sfruttamento di sinergie, la riorganizzazione degli spazi e la conseguente creazione di un sottocentro regionale permettono di ottimizzare le procedure, di semplificare la gestione degli spazi e quindi anche di risparmiare costi.
Il concetto di centri amministrativi regionali è già stato attuato a Landquart e Ilanz. È prevista la realizzazione di altri sottocentri a Davos, Poschiavo, Samedan, Scuol e Thusis.

Organo: Ufficio edile dei Grigioni
Fonte: it Ufficio edile dei Grigioni
Neuer Artikel