Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Presidente del Consiglio degli Stati per il periodo di carica 2007/2008 sarà con ogni probabilità Christoffel Brändli. Mercoledì 5 dicembre 2007, a Landquart si terranno i festeggiamenti per la sua nomina. La popolazione è invitata a un aperitivo pubblico sul piazzale della stazione di Landquart a partire dalle ore 16:00.
Lunedì 3 dicembre 2007, in apertura della sessione invernale delle Camere federali, all'ordine del giorno del Consiglio degli Stati vi sarà la nomina di Christoffel Brändli quale Presidente. La cerimonia ufficiale in onore del nuovo Presidente della Camera alta avrà luogo mercoledì 5 dicembre 2007 nel Comune di Igis. Il Consigliere agli Stati grigionese prenderà il treno da Berna a Landquart in compagnia del Consigliere federale Moritz Leuenberger, di membri del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, nonché di altri ospiti. Nel primo pomeriggio il treno speciale arriverà a Landquart. In seguito, nel Forum im Ried a Landquart inizieranno i festeggiamenti ufficiali per i circa 450 ospiti invitati provenienti da Berna e dai Grigioni. Al saluto del sindaco Ernst Nigg seguiranno i discorsi del Consigliere federale Moritz Leuenberger, del Presidente del Governo Martin Schmid e del nuovo Presidente del Consiglio degli Stati. Maurice Steger allieterà i festeggiamenti con della musica.
Dopo la cerimonia ufficiale nel Forum im Ried, a partire dalle ore 16:00, sul piazzale della stazione di Landquart è in programma un aperitivo pubblico, al quale è cordialmente invitata la popolazione. Saranno offerti stuzzichini e bevande. L'aperitivo durerà fino alle ore 19:00. Già a partire dalle ore 17:00 gli ospiti invitati si recheranno nell'officina della Ferrovia Retica per la serata ufficiale con banchetto. Durante la serata sono previsti discorsi del Presidente del Gran Consiglio Leo Jeker, del nuovo primo vicepresidente del Consiglio degli Stati Alain Berset e del vicepresidente dell'UDC Svizzera Toni Brunner. La serata sarà allietata dalla musica di Paulin Nuotclà, del coro maschile di Coira e da quello di Landquart. La sera, il treno speciale ritornerà a Berna.
I preparativi per i festeggiamenti in onore del Presidente del Consiglio degli Stati sono in pieno svolgimento. I festeggiamenti vengono organizzati dalla Cancelleria dello Stato dei Grigioni in collaborazione con il Comune di Igis.

Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel