Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Giovedì 20 dicembre 2007, il Cantone dei Grigioni accoglierà ufficialmente la neo-eletta Consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf. Oltre agli eventi per gli invitati, a Felsberg è in programma un aperitivo per tutta la popolazione.
Mercoledì 12 dicembre 2007, la Consigliera di Stato Eveline Widmer-Schlumpf è stata eletta Consigliera federale dall'Assemblea federale. Un giorno dopo ha dichiarato di accettare la nomina. Per onorare questa nomina, il Governo accoglierà la nuova Consigliera federale nei Grigioni con un ricevimento ufficiale. I festeggiamenti ufficiali si terranno giovedì 20 dicembre 2007 a Maienfeld, Coira e Felsberg. Il treno speciale da Berna arriverà alle ore 13.40 a Maienfeld, dove sono previsti una prima breve sosta e un saluto da parte del sindaco Christian Möhr. Dopodiché, il viaggio continuerà verso la stazione di Coira, dove il treno arriverà alle ore 14.20. In seguito, nella casa parrocchiale Titthof inizieranno i festeggiamenti ufficiali per i circa 500-600 invitati provenienti da Berna e dai Grigioni. Al saluto del sindaco Christian Boner seguiranno i discorsi del Presidente del Governo Martin Schmid e della nuova Consigliera federale. La Filarmonica da camera dei Grigioni allieterà la cerimonia con della musica.
Dopo la cerimonia ufficiale al Titthof, la delegazione si sposterà a Felsberg, dove, a partire dalle ore 16:45, sul piazzale davanti alla palestra comunale è in programma un aperitivo pubblico, al quale è cordialmente invitata la popolazione. Alle ore 17.30 gli invitati si recheranno nella palestra per la serata ufficiale. Durante la serata sono previsti discorsi del sindaco Markus Feltscher, della Presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey e di Barbara Janom Steiner, presidente dell'UDC dei Grigioni. La serata sarà allietata da diversi gruppi di Felsberg. Questi festeggiamenti verranno proiettati su schermo gigante nell'attigua aula magna, dove potranno essere seguiti dalla popolazione e dove sarà aperta una buvette. La sera, il treno speciale ritornerà a Berna.

Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel