Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il concorso per il Premio Arge Alp è aperto fino al 31 marzo 2007. Con il concorso intitolato "Giovani, trendy e impegnati" si cercano idee e spunti per conquistare i giovani al volontariato. Il premio è dotato di 15'000 euro.

La Comunità di lavoro delle Regioni alpine (Arge Alp) ha già pubblicato per la terza volta il concorso per il premio di riconoscimento e di incoraggiamento, dopo il 2002 e il 2004. Quest'anno il concorso si rivolge in particolare a città, comuni, associazioni e scuole (con allievi a partire dai dieci anni) delle Regioni membro di Arge Alp, tra cui rientrano il Cantone dei Grigioni, i Cantoni San Gallo e Ticino, i Länder Tirolo, Salisburgo e Vorarlberg, le Province autonome di Trento e Bolzano-Alto Adige, la Regione Lombardia e il libero Stato della Baviera. I partecipanti sono invitati a presentare idee e progetti innovativi, volti a motivare ed entusiasmare i giovani al lavoro di volontariato. Sono ammessi sia progetti già attuati (a partire dal 2004) che idee e progetti per il futuro.

Il termine di presentazione scade il 31 marzo 2007. In seguito le giurie regionali sceglieranno i migliori progetti del loro territorio e li inoltreranno a una commissione internazionale per la decisione finale. In palio vi sono in totale 15'000 euro. La premiazione avverrà in occasione della Conferenza dei capi di Governo Arge Alp del giugno 2007 a Bregenz.

La documentazione dettagliata e altre informazioni sono disponibili in Internet sul sito www.argealp.org. I progetti provenienti dal Cantone dei Grigioni devono essere presentati alla Cancelleria dello Stato dei Grigioni, Servizio mass media, Reichsgasse 35, 7001 Coira.

Ulteriori informazioni:
- Il flyer può essere scaricato qui.

Organo: Arge Alp, Gruppo Relazioni pubbliche
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel