Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Ai cittadini ciechi, ipovedenti o con altre difficoltà di lettura il Cantone dei Grigioni offre da subito il suo materiale di voto gratuitamente sotto forma di libro parlante. Il libro parlante viene prodotto in collaborazione con la Biblioteca svizzera per ciechi e ipovedenti (SBS) nel formato internazionale DAISY e inviato su CD. I libri e le riviste in formato DAISY possono essere ascoltati su speciali lettori DAISY, ma anche su computer o su tutti i lettori CD e DVD compatibili con il formato MP3.
Il Cantone dei Grigioni ritiene sensato questo servizio supplementare offerto per le votazioni cantonali ai cittadini con difficoltà di lettura. Lo stesso sistema viene già utilizzato per le votazioni federali e in altri Cantoni, nonché in diverse città e comuni. Nei Grigioni si stimano costi annuali compresi tra 2'000 e 3'000 franchi circa.
Le persone cieche, ipovedenti o con difficoltà di lettura che in futuro desiderano ricevere il loro materiale di voto quale libro parlante DAISY possono abbonarsi direttamente presso la SBS. L'indirizzo di contatto è il seguente: medienverlag@sbszh.ch oppure telefono 043 333 32 32.

Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel