Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
All'inizio del 2006 si è iniziato con il rilevamento delle basi per la pianificazione di sviluppo forestale del territorio Domigliasca-Heinzenberg, di cui fanno parte i Comuni di Almens, Cazis, Feldis/Veulden, Flerden, Fürstenau, Masein, Paspels, Portein, Pratval, Präz, Rodels, Rothenbrunnen, Sarn, Scharans, Scheid, Sils i. D., Tartar, Thusis, Tumegl/Tomils, Trans, Tschappina e Urmein.
Il piano di sviluppo del bosco (PSB) è lo strumento di pianificazione del Servizio forestale cantonale e viene elaborato dagli ingegneri forestali regionali locali con la partecipazione della popolazione. Un PSB viene elaborato in una regione di pianificazione senza badare a confini aziendali e di proprietà. Esso ha lo scopo di preservare gli interessi pubblici al bosco e provvede a uno sfruttamento del bosco sostenibile a lungo termine. Il piano di sviluppo del bosco descrive gli obiettivi e gli intenti di sviluppo forestali per l'intera area boschiva e include i principi generali per lo sfruttamento e la cura del bosco.
In occasione della manifestazione informativa pubblica del 18 gennaio 2007 alle ore 20 nella sala multiuso di Rodels, il team di pianificazione informerà sugli obiettivi e sui compiti della pianificazione di sviluppo forestale, sul suo contenuto e costituzione, nonché sulle possibilità di partecipazione. La partecipazione del pubblico serve soprattutto a rilevare le esigenze poste al bosco e alla sua gestione, a includere conoscenze supplementari, a riconoscere conflitti e necessità d'azione, facilitando in tal modo l'attuazione delle misure.
La manifestazione informativa è pubblica. Il team di pianificazione spera in una partecipazione numerosa.

Organo: Ufficio forestale
Fonte: it Ufficio forestale
Neuer Artikel