Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Martedì 7 ottobre 2008, la Giunta provinciale di Sondrio visiterà i Grigioni. La delegazione italiana sarà guidata dal Presidente Fiorello Provera e l'incontro con il Governo grigionese avrà luogo a Poschiavo. Gli ospiti saranno accolti dal Presidente del Governo Stefan Engler e dal Governo in corpore. Dopo l'accoglienza a Poschiavo, il programma prevede la visita al centro per il commercio d'energia della Rätia Energie. L'incontro governativo si concluderà con una cena.
Ogni anno il Governo cura i contatti con i rappresentanti di Stati esteri in Svizzera o con Governi di Regioni confinanti. Questi colloqui sono componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone. Con gli Stati vicini e con le Regioni che intrattengono particolari relazioni con la Svizzera e i Grigioni vengono spesso discusse questioni attuali. Altre visite servono in primo luogo allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Indicazione per i media:
Alle ore 16:00 presso la Rätia Energie (via da Clalt 307) a Poschiavo sarà possibile scattare delle foto di gruppo di entrambe le delegazioni.

Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel