Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Punt Chamues-ch: la revisione parziale della pianificazione locale del Comune di La Punt Chamues-ch del 18 dicembre 2007 viene approvata con l'imposizione di diverse direttive.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
Progetto "Waldbau 2008": il Governo grigionese ha approvato il progetto "Waldbau 2008" con costi complessivi di 19'670'000 franchi. Il progetto mira a eseguire secondo priorità chiaramente definite i lavori necessari e urgenti nei settori della cura del bosco di protezione, della biodiversità e della cura del bosco giovane al di fuori del bosco di protezione. Il progetto "Waldbau 2008" è stato elaborato dall'Ufficio forestale su incarico dei circa 200 proprietari di boschi pubblici e privati del Cantone.
Restauro dell'Ospizio del San Gottardo: viene versato un contributo di 50'000 franchi al restauro del Vecchio Ospizio sul passo del San Gottardo.
Fondo per lo sport: il Cantone sostiene tre progetti con 22'400 franchi complessivi dal Fondo per lo sport. Un sussidio va all'EHC Chur Capricorns per l'acquisto di equipaggiamenti per portieri, all'UHC Calanda Flyers Trimmis per l'acquisto di balaustre per i campi da unihockey grandi e di porte, nonché alla Federazione grigionese di hockey su ghiaccio per la partecipazione al torneo di hockey su ghiaccio Arge Alp che si terrà dal 27 al 30 dicembre 2008 a Landshut ed Erding (Baviera).

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato complessivamente 452'000 franchi per la costruzione e il risanamento del seguente tratto stradale:
- A13 strada nazionale: opere da ingegnere elettrotecnico e sostituzione dei ventilatori assiali nella galleria Isla Bella.

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel