Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Già per la settima volta il «Fondo per la cultura Eliette von Karajan» conferisce premi a produttori culturali grigionesi. Un produttore culturale riceverà il premio principale di 40'000 franchi. Altri cinque produttori culturali riceveranno premi dell'ammontare di 20'000 franchi ciascuno.

Per ricordare l'elezione di domicilio nei Grigioni della famiglia von Karajan, avvenuta circa 45 anni fa, nel 2000 Eliette von Karajan ha creato per il Cantone dei Grigioni il «Fondo per la cultura Eliette von Karajan». I premi del Fondo per la cultura devono consentire ai produttori culturali di svilupparsi ulteriormente nel loro ambito e di potersi occupare in modo ancora più intenso del loro lavoro culturale. Oltre al sostegno finanziario i premi rappresentano anche un apprezzamento e un riconoscimento per il lavoro svolto finora.

Quest'anno vengono premiati sei produttori culturali grigionesi con premi per un valore complessivo di 140'000 franchi. Nel 2008, il premio principale di 40'000 franchi viene assegnato al Dr. Giovanni Netzer, Savognin (teatro musicale). Gli altri premi, dell'ammontare di 20'000 franchi ciascuno, vengono assegnati a: Martin Armin Caduff, Tartar (canto), Nyna Cantieni, Coira (canto), Ervin Huonder, Winterthur (chitarra), Richard Just, Lenzerheide (percussioni) ed Ella Schädler, Coira (danza).

Indicazione per i media:
In internet, sul sito www.graubuendenkultur.ch alla rubrica Media, trovate brevi biografie e fotografie dei premiati nel 2008.


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Ufficio della cultura
Neuer Artikel