Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha fissato i sussidi cantonali 2008 alle imprese attive nel trasporto pubblico regionale. Nell'insieme, la Confederazione e il Cantone sostengono nove imprese di trasporto tramite sussidi d'esercizio per circa 182 milioni di franchi. La quota a carico del Cantone ammonta a circa 40 milioni di franchi. Dei sussidi d'esercizio, circa 135 milioni di franchi (+6,7 mio. fr.) vanno alla Ferrovia Retica (FR). Inoltre alla FR devono essere versati contributi agli investimenti per circa 60 milioni di franchi (-1,9 mio. fr.), di cui 12 a carico del Cantone.

Dai comuni e dalle regioni
- Pontresina: il Governo ha approvato il contratto tra il Cantone dei Grigioni e il Comune di Pontresina concernente l'assunzione di compiti di polizia comunale da parte della Polizia cantonale dei Grigioni. I due posti supplementari concordati verranno finanziati dal Comune.
- Davos: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale del Comune di Davos del 27 settembre 2007.
Rhäzüns: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale "Ratiras" del Comune di Rhäzüns del 12 dicembre 2007.
- Scuol: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale del Comune di Scuol del 25 novembre 2007.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
- Unione cantonale di canto Grigione: all'Unione cantonale di canto Grigione viene garantito un importo di al massimo 2'300 franchi per ogni coro giovanile e in totale al massimo 46'000 franchi come aiuto per la fase iniziale 2008 del progetto "A ciascun bambino il suo coro".
- Progetto letterario "Lilly Keller, Künstlerin": per i lavori scientifici del progetto letterario "Lilly Keller, Künstlerin" viene stanziato un importo unico di 9'000 franchi.

Affari del personale
Andrea Peter Seifert, residente a Trimmis, è stato nominato capo dell'Amministrazione delle finanze. Il 1° agosto 2008 subentrerà a Peter Crufer, che il 31 agosto 2008 andrà in pensionamento anticipato parziale.

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel