Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nell'ambito del tradizionale incontro di scambio transfrontaliero sul tema "Uguaglianza e pari opportunità tra donna e uomo", il Consigliere di Stato Claudio Lardi ha ricevuto ieri a Coira la sua collega Greti Schmid (membro del Governo regionale del Vorarlberg), nonché il suo collega Jürg Wernli (Consigliere di Stato di Appenzello Esterno). Sono stati tematizzati diversi progetti transfrontalieri.

Proficua collaborazione transfrontaliera
Dopo uno scambio di opinioni tra i membri di Governo sull'attuale politica della parità dei loro Cantoni e Länder, è seguito il rapporto dei delegati alla parità competenti sui progetti comuni in corso come "3Länderfrauen", "Gender Medizin", "Frauenleben 50+" e "Chancengleichheit in den Betrieben". Si è preso atto del successo della serie di manifestazioni transfrontaliere "Gender Medizin". Nel quadro di Interreg IV è stato discusso il progetto successivo "Netzwerk Frauengesundheit - Gender Medizin".
Al termine dell'incontro, i membri di Governo sono giunti alla conclusione che la collaborazione transfrontaliera è importante e proficua. Tutti beneficiano dei progetti comuni e dello scambio regolare e da questi progetti la parità tra donna e uomo a cui si mira riceve nuovi impulsi.

Indicazione per i media:
Una fotografia delle delegazioni presenti all'incontro può essere scaricata qui.

Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel