Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
- Saas: il Governo ha approvato il progetto "Risanamento dei ripari antivalanga Galmun" del Comune di Saas. Alle spese viene garantito un sussidio di al massimo 1'368'000 franchi. Viene altresì approvato il progetto "Demarcazione del sentiero nel bosco Saas-Zastia, tratto Waldhof-Ragoz". Il sussidio ammonta ad al massimo 388'600 franchi.
- Pontresina: viene approvato il progetto "Ripari antivalanghe e contro la caduta di massi Pontresina". Viene concesso un sussidio alle spese di al massimo 945'000 franchi.
- Tiefencastel: viene approvato il progetto "Strada forestale Tgavrouls-Sagliot" del Comune di Tiefencastel e viene garantito un sussidio alle spese di al massimo 475'700 franchi.
- Trans: il progetto "Sentiero nel bosco Era Sut" del Comune di Trans viene approvato e sostenuto con un sussidio di al massimo 462'000 franchi.
- Luzein: viene approvato il progetto "Allacciamento Buchnertobel" del Comune di Luzein. Viene concesso un sussidio alle spese di al massimo 392'000 franchi.
- Riom-Parsonz: viene approvato il progetto "Pista da esbosco Burschignas" del Comune Riom-Parsonz. Il sussidio cantonale ammonta ad al massimo 40'200 franchi.
- Präz: al Comune di Präz viene garantito un sussidio di 91'575 alle spese supplementari per il potenziamento dell'impianto di approvvigionamento idrico.
- Sent: viene approvata la revisione parziale dello Statuto Comunale, decisa in occasione dell'Assemblea comunale del Comune di Sent del 10 marzo 2008.
- Sagogn: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale del Comune di Sagogn del 15 dicembre 2006.
- Untervaz: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale "Gaidla" del Comune di Untervaz del 12 dicembre 2007.
- Ladir: viene approvata la revisione dello statuto del "Revier forestal Ladir".
- Valendas-Versam: lo statuto organico dei pompieri Valendas-Versam viene approvato e posto in vigore retroattivamente al 1° gennaio 2007.
- "ewz Alpen-Challenge 2008": agli organizzatori del "ewz Alpen-Challenge 2008" viene rilasciata l'autorizzazione a percorrere il 23 e 24 agosto 2008 l'itinerario previsto nel Cantone dei Grigioni.
- "15° Giro delle tre nazioni": al comitato organizzatore del "15° Giro delle tre nazioni" viene rilasciata l'autorizzazione a percorrere dal 20 al 22 giugno 2008 l'itinerario previsto nel Cantone dei Grigioni.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
- Istituto per la ricerca culturale nei Grigioni: l'Istituto per la ricerca culturale nei Grigioni (ikg) riceve un sussidio cantonale unico di 28'500 franchi per il progetto "Die Jenischen in den Bündner Gemeinden, 19. und 20. Jahrhundert".
- "Babel - Festival di letteratura e traduzione": "Babel - Festival di letteratura e traduzione" che si terrà dal 17 al 21 settembre 2008 a Bellinzona, viene sostenuto con un sussidio di 10'000 franchi.
- Jugendmusik Davos: alla banda Jugendmusik di Davos viene concesso un sussidio di 12'000 franchi per le nuove uniformi.
- Tennis Club Landquart: il Tennis Club Landquart riceve un sussidio di 10'800 franchi dal Fondo per lo sport per il risanamento dell'impianto di illuminazione e per la dotazione dei campi da tennis.

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato complessivamente 11'040'000 franchi per la costruzione e il risanamento dei seguenti tratti stradali:
- A13 Strada nazionale: lavori di pavimentazione ponte sul Reno a Reichenau; lavori di pavimentazione sottopassaggio Tambo - ponte sul Reno a Splügen ovest
- Strada italiana: opere da capomastro e lavori di pavimentazione a Domat/Ems, rotonda al bivio per Felsberg
- Strada dello Julier: opere da capomastro e lavori di pavimentazione correzione tornante Kapella
- Strada del Flüela: lavori di pavimentazione Tufflischbach - Alpenrose
- Strada dell'Engadina: lavori di pavimentazione circonvallazione di St. Moritz; lavori di pavimentazione Islas - Arvins
- Strada dello Schanfigg: opere da capomastro cava di ghiaia - Maladers; opere da capomastro Litzirüti - Arosa
- Strada della Schin: opere da capomastro ponte di Solis - galleria di Alvaschein
- Strada per Tschiertschen: opere da capomastro Passugg - Praden

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel