Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dalla stagione di pesca 2008 l'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni e la Federazione cantonale dei pescatori grigionesi lanciano il «Premio di incoraggiamento della pesca Grigioni». Si intendono onorare attività straordinarie a favore della pesca nel Cantone dei Grigioni.
Con il «Premio di incoraggiamento della pesca Grigioni» si intende attribuire un riconoscimento per attività meritevoli nei seguenti settori: miglioramento o mantenimento della flora e della fauna acquatica, formazione dei giovani pescatori oppure lavori di utilità pubblica in relazione a questi due temi. Il Premio è inoltre inteso quale stimolo per un impegno costruttivo e innovativo a favore della pesca.
Il Premio di incoraggiamento consiste in un concorso, al quale possono partecipare singole persone, gruppi o associazioni, che esercitano attivamente la pesca o che sono strettamente legati a essa e allo spazio vitale dei pesci. Per partecipare al concorso è necessario inoltrare il progetto o l'attività da valutare entro fine anno. I progetti presentati verranno giudicati da un'apposita giuria di specialisti. La giuria valuta e classifica le proposte inoltrate e stabilisce l'entità del premio per ciascuna di esse. La dotazione complessiva ammonta a 5'000 franchi all'anno. Il premio viene consegnato in occasione dell'annuale Assemblea della Federazione cantonale dei pescatori grigionesi.
Sul sito Internet www.kfvgr.ch della Federazione cantonale dei pescatori grigionesi si trovano ulteriori informazioni e si può scaricare la documentazione di partecipazione.

Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca
Neuer Artikel