Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nei Grigioni 15 bibliotecarie hanno recentemente concluso il loro perfezionamento e conseguito il certificato CLP. Secondo le linee direttive delle biblioteche del Cantone dei Grigioni, tutte le bibliotecarie scolastiche e comunali devono avere seguito una formazione per la loro attività in tali biblioteche. Per questo motivo, nella Biblioteca cantonale dei Grigioni vengono organizzati regolarmente corsi di perfezionamento per adulti conformemente alle direttive della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP). Questi corsi vengono organizzati e proposti dall'incaricata delle biblioteche Nelly Däscher a nome della Commissione delle biblioteche dei Grigioni. Il corso di base CLP si conclude con un esame.
Di recente, 15 neobibliotecarie CLP hanno ricevuto il certificato CLP alla cerimonia di chiusura. Nel suo discorso, la vicedirettrice della Biblioteca cantonale dei Grigioni, Gabriella Padovan, ha invitato le bibliotecarie CLP a impegnarsi regolarmente per lo sviluppo ulteriore delle loro biblioteche. È importante avere delle idee, seguirle e cercare di realizzarle. In questo modo, le biblioteche scolastiche e comunali sono in grado di proporre in qualsiasi momento delle offerte orientate all'utenza, sono sempre al passo con i tempi e rimangono interessanti.

Il certificato è stato rilasciato a:
Doris Averkamp-Peters, Wangs; Caroline Blättler, Widnau; Esther Derungs-Hartmann, Malans; Anna Fausch, Valbella; Andrea Federspiel, Domat/Ems; Giovanna Fried, Ftan; Nadine Hochuli Zobrist, Bonaduz; Margrit Imper, Heiligkreuz; Gaby Koch, Egg; Eva Lunz, Schiers; Marie-Thérèse Morscher, Domat/Ems; Sandra Müller, Coira; Ursula Rauchenstein, Wollerau; Barbara Sommer, Laax; Helen Stirnimann, Churwalden.

Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel