Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
- Vari comuni: viene approvato il progetto collettivo "Ripristino opere di protezione 2008" di diversi comuni. Alle spese dei 24 oggetti di sistemazione in totale vengono versati sussidi per 2'175'000 franchi al massimo.
- Zernez: il progetto "Sistemazione ripari Munt Balsegia" del Comune di Zernez viene approvato e sostenuto con un sussidio di 511'000 franchi al massimo.
- Schnaus: al Comune di Schnaus viene garantito un sussidio di 96'100 franchi alle spese per il rinnovo e il potenziamento dell'impianto di approvvigionamento idrico, 2a tappa.
- Flond: per i costi di costruzione degli interventi successivi Maltempo 2002, lavori di arginatura Val da Cavegn, del Comune di Flond, viene assicurato un sussidio di 133'650 franchi al massimo.
- Domat/Ems: viene approvato il progetto per il completamento del marciapiede lungo la Strada italiana a Domat/Ems all'interno dell'abitato, in località Ardisla. Il Cantone versa per le spese un sussidio di 76'500 franchi al massimo.
- Flims: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale e del piano di area "Segnes-Curlinghalle" del Comune di Flims del 30 marzo 2008.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
Zürcher Kammerorchester: il concerto del 24 agosto 2008 della Zürcher Kammerorchester nella chiesa di Zills viene sostenuto con un sussidio di 8'000 franchi.

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato complessivamente 3'950'000 franchi per la costruzione e il risanamento dei seguenti tratti stradali:
- A13 strada nazionale: opere di pavimentazione Cassanawald - raccordo Nufenen
- A28 Strada nazionale: opere di pavimentazione circonvallazione Küblis
- Strada del Landwasser: installazioni elettromeccaniche galleria di protezione dalle valanghe Rotsch e Taverna
- Strada dell'Oberalp: opere da capomastro Sumvitg - Disentis/Mustér

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel