Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

In occasione della sua ultima seduta, il Governo grigionese ha approvato una revisione parziale delle ordinanze sulla caccia e sulla pesca che ridisciplinano il rilascio delle licenze.

Il rilascio delle licenze di caccia e di pesca viene ridisciplinato
Il Cantone dei Grigioni ridisciplina il rilascio delle licenze di caccia e di pesca. Il Governo grigionese ha approvato la relativa revisione parziale delle ordinanze cantonali sulla caccia e sulla pesca e le ha poste in vigore con effetto al 1° gennaio 2010.
A titolo di novità, l'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile a partire dall'anno prossimo non rilascerà più licenze di caccia e di pesca. In futuro spetterà all'Ufficio per la caccia e la pesca disciplinare il rilascio delle licenze in modo adeguato alle esigenze e orientato all'utente. In questo ambito l'Ufficio potrà anche adeguare il rilascio delle licenze all'evoluzione delle esigenze dell'utenza. La revisione parziale è formulata volutamente in modo aperto. Essa recita che le licenze di caccia e di pesca possono essere ritirate presso i servizi designati dall'Ufficio. Questi servizi vengono pubblicati ogni volta nel Foglio ufficiale cantonale.

Dai comuni e dalle regioni

  • Cauco: al Comune di Cauco viene garantito un sussidio di 12'653 franchi alle spese supplementari per il risanamento e l'ampliamento dell'impianto di approvvigionamento idrico.
  • Mon: al Comune di Mon viene garantito un sussidio di 8'972 franchi alle spese supplementari per il risanamento e il rinnovo dell'impianto di approvvigionamento idrico.
  • Sils i.D.: viene approvato lo Statuto del Comune di Sils i.D del 14 settembre 2009.
  • Castrisch: viene approvata la revisione totale della pianificazione locale del Comune di Castrisch, decisa il 24 marzo 2009.
  • Suraua: viene approvata la revisione totale della pianificazione locale del Comune di Suraua del 26 agosto 2008 e del 31 marzo 2009.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni

  • "Borsa Svizzera degli Spettacoli 2010 a Thun": il progetto "Borsa Svizzera degli Spettacoli 2010 a Thun" viene sostenuto con un sussidio una tantum di al massimo 68'000 franchi. I Grigioni saranno il Cantone ospite della 51a Borsa degli Spettacoli che si terrà a Thun dal 28 aprile al 2 maggio 2010.

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato complessivamente 400'000 franchi per la costruzione e il risanamento del seguente tratto stradale:

  • Strada della Lumnezia: lavori da capomastro Ilanz – Cumbel

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Neuer Artikel