Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Con pochi clic si possono consultare i dati più importanti relativi alla pesca nei Grigioni. A titolo di novità, questo servizio viene offerto sulla homepage dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, che così intraprende una nuova strada a livello svizzero.

Pur non disponendo ancora dei risultati di cattura della stagione di pesca 2009, l'Ufficio per la caccia e la pesca può offrire delle novità in relazione alla statistica sulle catture di pesci. Sul sito web dell'Ufficio è attivo un link con il quale è possibile richiedere una valutazione della statistica sulle catture di pesci commisurata ai propri bisogni.

Con soli tre clic, l'utente internet può richiamare gli indicatori più importanti relativi alla pesca, ossia numero di catture, numero di sforzi di pesca e successo di cattura secondo regione, anno e tipo di corso d'acqua. È anche possibile richiedere lo sviluppo dal 2002 degli indicatori di pesca. In questo modo si ottiene subito un'idea di come la pesca si è evoluta negli ultimi anni. Il risultato desiderato può essere salvato come documento PDF e stampato oppure essere esportato in parte quale tabella di dati per l'elaborazione individuale.

Con la possibilità di poter allestire per se stessi una valutazione personalizzata della statistica sulle catture di pesci, l'Ufficio per la caccia e la pesca offre un servizio agli utenti finora inesistente in questa forma negli altri Cantoni della Svizzera. Le persone interessate potranno naturalmente anche in futuro consultare i rapporti pubblicati annualmente relativi alla statistica sulle catture di pesci, oltre ai nuovi strumenti di richiesta, sul sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca.

Link: www.jagd-fischerei.gr.ch (Rubrik: Dienstleistungen - Fischfangstatistik)


Persone di riferimento:
- Dr. Marcel Michel, ittiologo presso l'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, tel.: 081 257 38 94


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca
Neuer Artikel