Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Con un concorso, la Comunità di lavoro Regioni alpine (Arge Alp) cerca la migliore canzone sul tema Alpi. I giovani musicisti delle Regioni membro di Arge Alp hanno ancora tempo fino al 1°marzo 2009 per presentare i loro contributi musicali. In palio premi fino a 15'000 euro.

Con l'assegnazione di un premio musicale Arge Alp, la Comunità di lavoro Regioni alpine, attualmente presieduta dal Cantone dei Grigioni, vuole porre nuovi accenti. Il Premio Arge Alp 2009 ha lo scopo di promuovere giovani musicisti dell'arco alpino e di dare loro l'opportunità di mostrare le loro capacità in un concorso. Il concorso musicale Arge Alp Sound 2009 vuole spronare i giovani a confrontarsi in modo creativo con il proprio spazio vitale e il tema "Alpi".
Le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo 2009. Sul sito web www.argealpsound.org gli interessati possono caricare i loro contributi musicali direttamente in forma elettronica e partecipare così al concorso. Sulla pagina internet si trovano anche le principali informazioni e le condizioni di partecipazione dettagliate.

Premi fino a 15'000 euro
I vincitori del concorso riceveranno premi fino a 15'000 euro sotto forma di un buono per l'acquisto di attrezzatura musicale o per coprire le spese di produzione di un CD. Una giuria internazionale deciderà la ripartizione del premio tra i vincitori. La premiazione avverrà in occasione della Conferenza dei capi di Governo di Arge Alp nel giugno 2009 a Flims. Arge Alp si impegna inoltre a dare la possibilità ad alcuni finalisti di esibirsi in occasione di festival dell'area Arge Alp. Alcuni organizzatori hanno già manifestato interesse per una collaborazione, per esempio l'Openair Lumnezia AG (Grigioni), l'Openair rockamweier (San Gallo) e gli organizzatori della festa d'apertura dei Salzburger Festspiele.
Sono membri di Arge Alp, costituita nel 1972, i Länder austriaci Tirolo, Salisburgo e Vorarlberg, le Province Autonome di Bolzano-Alto Adige e Trento, nonché la Regione Lombardia in Italia, il Land tedesco di Baviera e i Cantoni svizzeri Ticino, San Gallo e Grigioni. Arge Alp ha come scopo affrontare, mediante una collaborazione transfrontaliera, problemi ed esigenze comuni delle Regioni membro, intensificare la consapevolezza della comune responsabilità per lo spazio vitale delle Alpi, promuovere i contatti reciproci tra la popolazione dell'arco alpino e rafforzare la posizione dei Länder, delle Regioni, delle Province e dei Cantoni.

Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel