Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha posto in vigore la revisione parziale della legge cantonale sulle imposte del 21 ottobre 2008 con effetto retroattivo al 1° gennaio 2009. La revisione parziale serve in primo luogo all'adeguamento al diritto federale del sistema per l'attenuazione della doppia imposizione economica di società anonima e azionista. Inoltre, le disposizioni relative alle agevolazioni fiscali per l'insediamento di nuove imprese o per il mantenimento di imprese esistenti saranno cambiate in modo tale da poter eliminare gli svantaggi esistenti legati all'ubicazione. Infine, la competenza per la rinuncia eccezionale a un credito fiscale, il cosiddetto condono dell'imposta, viene trasferita al Governo per gli importi che superano i 50'000 franchi.
Il 21 ottobre 2008 il Gran Consiglio aveva approvato le modifiche della legge sulle imposte. Contro la revisione parziale non è stato lanciato alcun referendum.

Dai comuni e dalle regioni
Sils i.D.: il Governo approva la revisione parziale dello Statuto organico del Comune di Sils i.D. del 19 settembre 2007.
Vaz/Obervaz: viene approvata con indicazioni la revisione parziale della pianificazione locale Fadail/Bergwald del Comune di Vaz/Obervaz del 1° giugno 2008.
Lavin: viene approvata la revisione parziale della legge edilizia del Comune di Lavin del 10 giugno 2008, nonché del 9 settembre 2008.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
Fondazione "Science et Cité / Scienza e società in dialogo": il progetto "basecamp 2009 Grigioni" della fondazione "Science et Cité / Scienza e società in dialogo", che si terrà dall'11 al 15 giugno 2009 a Coira, viene sostenuto con una garanzia del disavanzo di al massimo 100'000 franchi.

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel