Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il nuovo Piano di sviluppo del bosco Engadina Alta è stato elaborato in due anni di lavoro sotto la direzione dell'Ufficio forestale dei Grigioni. Esso ha lo scopo di preservare gli interessi pubblici al bosco e provvede a uno sfruttamento sostenibile del bosco. È composto da una linea direttiva e da otto fogli d'oggetto con relativi piani.
La linea direttiva fissa i tratti fondamentali dello sfruttamento dei boschi nell'area di pianificazione. Nei fogli d'oggetto e nei relativi piani vengono fissate le richieste particolari dal punto di vista pubblico con le relative misure di sfruttamento. I seguenti temi vengono trattati in modo approfondito:
- Protezione da pericoli naturali
- Produzione di legname
- Protezione della natura e del paesaggio
- Ricreazione e turismo
- Agricoltura
- Selvaggina e caccia
- Progetti
- Necessità di coordinamento

Nel quadro di un incontro informativo pubblico, lunedì 30 marzo 2009 alle ore 20:15 nella sala comunale di Samedan il team di pianificazione responsabile commenterà la bozza del nuovo Piano di sviluppo del bosco Engadina Alta e in particolare le possibilità di collaborazione dell'opinione pubblica. Dopo l'incontro informativo, la bozza di pianificazione sarà esposta in tutti i comuni dell'Engadina Alta per una presa di posizione. È possibile prenderne visione anche presso l'Ufficio forestale di Zuoz o presso l'Ufficio forestale di Coira.
In base alle prese di posizione ricevute, entro l'autunno 2009, in collaborazione con i circoli interessati, verrà elaborato il Piano di sviluppo del bosco Engadina Alta definitivo. In seguito esso dovrà essere sottoposto per approvazione ai comuni e al Governo.

Persone di riferimento:
- Giachem Bott, ingegnere forestale regionale, tel. 081 851 20 81
- Riet Gordon, Ufficio forestale, tel. 081 257 38 55

Organo: Ufficio forestale
Fonte: it Ufficio forestale
Neuer Artikel