Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha licenziato il messaggio sulla terza e ultima tappa dell'introduzione della nuova gestione pubblica GRiforma, nel quale vengono descritte la struttura dei gruppi di prodotti e gli effetti degli ultimi 12 servizi che introdurranno GRiforma. Il Gran Consiglio si occuperà dell'affare nella sessione di giugno 2009.
Nell'ottobre 2006 il Gran Consiglio aveva deciso di introdurre a tappe la nuova gestione pubblica secondo i principi di GRiforma in tutta l'Amministrazione cantonale. In una prima tappa 18 servizi hanno introdotto GRiforma all'inizio del 2008. In una seconda tappa, all'inizio del 2009, sono seguiti altri 9 servizi. Con la terza e ultima tappa i rimanenti 12 servizi introdurranno la nuova gestione pubblica a partire dall'inizio del 2010.
Il messaggio contiene informazioni dettagliate sulla struttura dei gruppi di prodotti e sull'effetto politico auspicato per ogni gruppo di prodotti dei singoli servizi. Questi gruppi di prodotti ed effetti dovranno essere approvati dal Gran Consiglio. La struttura dei gruppi di prodotti è importante poiché su questa base il Gran Consiglio stabilirà in futuro i preventivi globali. Definendo gli effetti, il Parlamento prescrive inoltre gli obiettivi ai quali devono puntare le prestazioni dell'Amministrazione.

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel