Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
In occasione della sua ultima seduta, la Commissione della gestione (CdG) del Gran Consiglio ha deciso di chiamare a consulto il Dr. Christian Huber per sostenere la sottocommissione nel caso Reinhardt.

La sottocommissione della CdG, incaricata di procedere ad accertamenti approfonditi sul caso Reinhardt, dovrà essere sostenuta in ambito organizzativo da una persona proveniente da fuori Cantone, dotata di esperienza nello svolgimento di inchieste. Nella sua ultima seduta, la CdG ha deciso di affidare questo compito al Dr. Christian Huber.
Huber risponde perfettamente ai requisiti richiesti, disponendo di esperienza nei settori rilevanti. Nel Cantone di Zurigo egli è stato nell'ordine procuratore pubblico, procuratore generale, giudice cantonale, presidente del Tribunale penale cantonale e consigliere di Stato. In veste di consigliere di Stato ha diretto il Dipartimento delle finanze dal 1999 al 2005. Huber è membro dell'UDC del Cantone di Zurigo, ma dopo le sue dimissioni nell'aprile 2005 non ha più esercitato alcuna funzione in seno al partito e da allora si è trattenuto perlopiù all'estero.


Persona di riferimento:
Marcus Caduff, presidente della sottocommissione della Commissione della gestione, tel. 079 304 70 91


Organo: Commissione della gestione
Fonte: it Commissione della gestione
Neuer Artikel