Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio dell'economia e del turismo del Cantone dei Grigioni in collaborazione con i Cantoni di Berna e del Vallese, nonché con la Confederazione (Innotour) ha fatto elaborare una guida sull'insediamento di villaggi turistici e alberghi ("Ansiedlung von Feriendörfern und Hotels", disponibile solo in tedesco). La guida, che offre un aiuto all'orientamento a comuni, autorità e promotori turistici è ora disponibile in forma stampata.

Possibilità di alloggio interessanti sono importanti per i Grigioni quale Cantone a vocazione turistica. In seguito alle mutate esigenze degli ospiti, alla nuova forma di alloggio "villaggi turistici" e, come da tradizione, anche agli alberghi, viene attribuita una particolare importanza.

L'insediamento di simili progetti è impegnativo per tutti gli attori. Dalla valutazione dell'ubicazione fino alla costruzione e alla gestione vanno effettuati molti accertamenti e prese molte decisioni. Per questa ragione un aiuto all'orientamento può offrire un prezioso sostegno.

L'Ufficio dell'economia e del turismo del Cantone dei Grigioni in collaborazione con i Cantoni di Berna e del Vallese, con la Confederazione (Innotour) e con specialisti di villaggi turistici con esperienza internazionale ha fatto elaborare una guida sull'insediamento di villaggi turistici e alberghi. La guida va interpretata quale aiuto all'orientamento e quale opera di consultazione per poter avanzare in modo possibilmente mirato nei processi di pianificazione e di decisione.

Orientata alla prassi, la guida, che ha complessivamente 84 pagine e che si rivolge in particolare a comuni, autorità e a promotori turistici, è ora disponibile in forma stampata e può essere richiesta all'Ufficio dell'economia e del turismo: tel. 081 257 23 42, e-mail: info@awt.gr.ch. La guida può anche essere scaricata quale file PDF dal sito web www.awt.gr.ch.


Persona di riferimento:
Lorenzo Zanetti, responsabile Sviluppo regionale, Ufficio dell'economia e del turismo, tel. 081 257 30 89


Organo: Ufficio dell'economia e del turismo
Fonte: it Ufficio dell'economia e del turismo
Neuer Artikel