Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Tra i preparativi per la stagione di pesca vi è anche l'acquisto della relativa licenza. Per poter acquistare la licenza annuale o mensile, devono venire dimostrate conoscenze sulla pesca (attestato specialistico SaNa). A questo scopo vengono offerti attualmente, in diverse località del Cantone, dei corsi di formazione.

Come finora, le licenze vengono rilasciate presso il Museo della natura dei Grigioni a Coira (da martedì a sabato e inoltre lunedì 30 aprile 2012, dalle 10.00 alle 17.00), nonché dagli organi di vigilanza sulla pesca durante gli orari d'ufficio.

Presso lo sportello del Museo della natura dei Grigioni a Coira e nei distretti di pesca 1 (Vorderrhein), 3 (Landquart, Landwasser, Albula), 4 (Inn, Maira), 5 (Inn, Rombach) e 6 (Poschiavino) è possibile pagare anche con la MaestroCard o la PostCard (ma non con le carte di credito).

Nel Foglio ufficiale cantonale del 22 marzo 2012 e sul sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca www.jagd-fischerei.gr.ch sono pubblicati i luoghi di rilascio, le scadenze e le condizioni per l'acquisto della licenza nei singoli distretti di pesca. Se terzi intendono richiedere licenze per persone domiciliate nel Cantone dei Grigioni, devono presentare una conferma di domicilio di queste persone. Questi moduli possono essere scaricati dal sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca. Il richiedente deve allegare alla domanda una conferma di domicilio anche nel caso in cui richieda per iscritto la licenza di pesca.

Buona pesca!


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca
Neuer Artikel