Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Già ora i cacciatori grigionesi attendono con impazienza la prossima stagione venatoria, che quest'anno inizierà il 3 settembre.
Iniziano i primi preparativi: muniti di binocolo e cannocchiale trascorrono ogni minuto di tempo libero nella zona di caccia, osservando attentamente le potenziali prede e le loro abitudini. A casa preparano gli utensili da caccia, i viveri e le bibite per il trasporto nel rifugio. Le imposte e l'assicurazione di responsabilità civile obbligatoria sono state pagate? Sono note le principali novità della legge sulla caccia? È stato aggiustato personalmente il tiro della propria arma da caccia, ed è stato fatto unicamente nei luoghi indicati dai comuni come previsto dalla legge? E infine, per concludere i preparativi, quando e dove è possibile acquistare la licenza di caccia?
Nel Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni del 9 agosto 2012 sono pubblicati i luoghi, le date e gli orari della vendita organizzata delle licenze. A partire dal 14 agosto è possibile acquistare le licenze presso il Museo della natura dei Grigioni.

Allo sportello del Museo della natura dei Grigioni e presso gli organi di vigilanza della caccia è possibile acquistare le licenze di caccia senza contanti. Vengono accettate carte di debito come la carta Maestro o la Postcard, che addebitano l'importo dovuto direttamente al vostro conto e senza commissioni. Per garantire uno svolgimento senza intoppi preghiamo i cacciatori che intendono pagare senza contanti di accertarsi che per la carta è fissato sia un limite giornaliero sia un limite mensile. Eventuali aumenti del limite vanno chiesti tempestivamente alla propria banca.
Attenzione: le carte di credito come MasterCard o Visa non vengono accettate quale mezzo di pagamento.

Auguriamo buoni avvistamenti di prede e tanto successo nella caccia!


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni
Neuer Artikel