Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La presidente del Governo Barbara Janom Steiner parteciperà a una serie di incontri con la popolazione grigionese all'insegna del motto "I Grigioni siamo noi: la presidente del Governo tra noi". Il prossimo fine settimana Janom Steiner sarà presente in Valposchiavo, in Domigliasca/Val Schons, nonché nel Grigioni centrale.

Nelle prossime settimane, la serie d'incontri "I Grigioni siamo noi" condurrà Barbara Janom Steiner in tutte le tre regioni linguistiche del Cantone. In programma vi sono diversi eventi e incontri proposti dalla popolazione per una visita della presidente del Governo.

Sabato 20 ottobre 2012 Janom Steiner partirà alla volta delle spettacolari marmitte glaciali di Cavaglia, in Valposchiavo. Non lontano dal giardino dei ghiacciai, l'esposizione "Ghiacciai: Ieri – Oggi – Domani" spiega come si è sviluppato il paesaggio odierno e quali sono le conseguenze dei mutamenti climatici. La visita della presidente del Governo a Cavaglia durerà dalle 10 alle 14. Alle 11.15, la popolazione è cordialmente invitata a partecipare a un aperitivo e a un incontro con Janom Steiner.

Domenica 21 ottobre 2012, Janom Steiner seguirà la Transviamala Run & Walk. La corsa popolare che da Thusis conduce a Donat attraversando la Viamala, non solo promette di essere avvincente, bensì darà anche la possibilità per scambi informali con la popolazione. Alle 10 Janom Steiner darà il segnale di partenza della Transviamala Run con una tiba, una specie di tromba. Sul mezzogiorno, la presidente del Governo sarà presente alla festa popolare a Donat, dove alle 13 darà il via alla corsa a ostacoli per i bambini (cursa da lumpazis).

Sempre domenica 21 ottobre 2012, Janom Steiner visiterà il museo ferroviario di Bergün. Il museo lungo la linea dell'Albula della Ferrovia Retica fa conoscere la storia e il presente della costruzione della ferrovia e permette di viverne il fascino. Anche in occasione della visita a Bergün (a partire dalle 15) vi è la possibilità di intrattenere colloqui personali con la presidente del Governo. Alle 17 si terrà un aperitivo aperto alla popolazione, con l'accompagnamento musicale della Società di musica Bergün/Bravuogn. 


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Barbara Janom Steiner, Direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01


Organo: Dipartimento delle finanze e dei comuni
Fonte: it Dipartimento delle finanze e dei comuni

Neuer Artikel