Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La direzione generale della Banca nazionale svizzera era oggi in visita nei Grigioni. L'incontro con il Governo grigionese a Flims è stato colto quale occasione per lo scambio di informazioni e la cura di contatti.

La Banca nazionale svizzera tiene molto agli scambi con i Governi dei Cantoni. Quest'anno il viaggio ha condotto nei Grigioni. Su invito della Banca nazionale svizzera, oggi a Flims la direzione generale e il Governo del Cantone dei Grigioni si sono incontrati per dei colloqui informali. Il Governo vede nell'incontro un'eccellente opportunità per curare i contatti e per ottenere preziose informazioni di prima mano riguardo a temi di scottante attualità per i Cantoni.

Il presidente della Banca nazionale Thomas Jordan ha informato in merito alla situazione economica generale e alla politica monetaria della Banca nazionale. Da parte sua, il Governo ha presentato la situazione economica e finanziaria, nonché le priorità politiche del Cantone. In una discussione stimolante è stato possibile approfondire diversi temi d'attualità. L'incontro ha dato l'opportunità di illustrare da diversi punti di vista le prospettive future del nostro Paese e dei Cantoni. Il Governo ringrazia i vertici della Banca nazionale svizzera per l'invito e per il dialogo aperto. Da parte sua, il Governo è interessato a disporre anche in futuro di un contatto diretto con la Banca nazionale. I Cantoni sono interessati da svariati sviluppi che hanno origine nella politica monetaria internazionale.

La delegazione della Banca nazionale svizzera era composta dalla direzione generale in corpore, costituita da Thomas Jordan, presidente, Jean-Pierre Danthine, vicepresidente, e Fritz Zurbrügg, membro della direzione. Ad accompagnarli, il segretario generale Peter Schöpf, Jean-Pierre Jetzer, delegato della Banca nazionale svizzera nella Svizzera orientale, nonché Andreas Züllig, membro del consiglio economico regionale della Svizzera orientale. 
 

Fotografia:

Le due delegazioni con il presidente della Banca nazionale Thomas Jordan e il presidente del Governo Hansjörg Trachsel (al centro a sinistra) a Flims.


Il presidente del Governo Hansjörg Trachsel dà il benvenuto nei Grigioni al presidente della Banca nazionale Thomas Jordan (a destra). 


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel