Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo, Jürgen Meindl, Ambasciatore austriaco in Svizzera, ha visitato oggi il Cantone dei Grigioni.

Oggi, l'Ambasciatore Jürgen Meindl e sua moglie, la dottoressa Jutta Meindl-Weiss, sono stati ricevuti nella Casa grigia a Coira dal Presidente del Governo Hansjörg Trachsel e dal Cancelliere Claudio Riesen. L'Ambasciatore austriaco è stato accompagnato dalla signora Mag. Gudrun Hager, consigliera commerciale all'ambasciata austriaca e responsabile della divisione del commercio estero a Zurigo, e dal dottor Wolfgang Wunderlich, avvocato e Console onorario del consolato austriaco di Coira. Dopo lo scambio dei saluti si è svolto un pranzo in comune.

Ogni anno il Governo grigionese cura i contatti con rappresentanti di Stati esteri in Svizzera. Questi colloqui sono componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone. Con gli Stati vicini e con le Regioni che intrattengono particolari relazioni con la Svizzera e con i Grigioni, vengono spesso discusse questioni di attualità. Altre visite servono in primo luogo allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico. 
 

Fotografia:

L'Ambasciatore Jürgen Meindl e sua moglie Jutta Meindl-Weiss (al centro) vengono ricevuti nella Casa grigia dal Presidente del Governo Hansjörg Trachsel (a sinistra) e dal Cancelliere Claudio Riesen.


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel