Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sabato prossimo, 13 settembre 2014, presso l'alloggio per richiedenti l'asilo Landhaus a Davos Laret si terrà una giornata delle porte aperte.

Da anni, l'Ufficio della migrazione e del diritto civile gestisce in diversi luoghi nel Cantone alloggi collettivi per il collocamento di richiedenti l'asilo. L'Ufficio tiene molto a mostrare alla popolazione locale il funzionamento di tali alloggi, per questa ragione nei centri di transito vengono organizzate giornate delle porte aperte. Dopo Cazis, anche a Davos Laret verrà organizzata una simile manifestazione. Sabato 13 settembre 2014, tra le ore 11.00 e le ore 15.00 gli interessati potranno visitare il centro di transito e intrattenersi con gli ospiti dell'alloggio. I richiedenti l'asilo hanno preparato con grande piacere e molto impegno diverse cose per questo evento: oltre all'intrattenimento con musica da tutto il mondo, verranno offerte specialità dai più svariati Paesi. Ad attendere i visitatori vi sarà un viaggio culturale e culinario attraverso il mondo, il tutto concentrato in un piccolo spazio. Inoltre, i visitatori potranno farsi un'idea della non sempre facile convivenza quotidiana di persone provenienti dalle culture più diverse. 
 

Persone di riferimento:
- Marcel Suter, capo dell'Ufficio della migrazione e del diritto civile dei Grigioni, tel. 081 257 25 21 E-mail: Marcel.Suter@afm.gr.ch  
- Georg Carl, responsabile della Sezione asilo ed esecuzione, tel. 081 257 25 49, e-mail: Georg.Carl@afm.gr.ch  
 

Organo: Ufficio della migrazione e del diritto civile
Fonte: it Ufficio della migrazione e del diritto civile
Neuer Artikel