Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
A partire dal 5 gennaio 2016 il Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni sarà pubblicato esclusivamente in forma elettronica. Sul sito www.kantonsamtsblatt.gr.ch saranno inserite quotidianamente tutte le pubblicazioni ufficiali. A titolo di novità, non sarà più necessario un abbonamento, la consultazione del Foglio ufficiale digitale sarà gratuita.

A partire dal 5 gennaio 2016 il Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni sarà pubblicato esclusivamente in forma elettronica. Tutte le pubblicazioni ufficiali, in particolare del Cantone, delle regioni, dei distretti, dei circoli e dei comuni, come pure gli annunci privati saranno pubblicati quotidianamente sul sito internet del Cantone. A titolo di novità, non sarà più necessario un abbonamento, la consultazione del Foglio ufficiale in forma digitale sarà gratuita e possibile senza login su tutti i dispositivi digitali (smartphone, tablet, pc). La nuova pagina web ha una struttura chiara e il suo utilizzo è semplice. Informazioni relative ad appalti del Cantone, al registro di commercio, ad annunci di lavoro e a molto altro ancora sono reperibili in maniera rapida e immediata. Con l'ausilio di una pratica funzione di ricerca possono essere cercate in modo mirato informazioni secondo diversi criteri (ad es. per periodo, settore o istituzione) e ci si può abbonare in modo gratuito e semplice a risultati di ricerca personalizzati. Il Foglio ufficiale digitale informa in modo automatico, in ogni momento e ovunque, su pubblicazioni interessanti.

In futuro gli inserzionisti inseriranno i loro contenuti online in modo autonomo. Tramite un modulo di facile utilizzo e grazie a dei modelli messi a disposizione, le inserzioni possono essere redatte in modo semplice e rapido interamente in forma elettronica. Gli inserzionisti approfittano quindi di condizioni più favorevoli. Sul sito www.kantonsamtsblatt.gr.ch è disponibile da subito una versione di prova ridotta del Foglio ufficiale digitale che permette agli inserzionisti e ai lettori di sperimentare l'impiego di importanti funzionalità. Cogliete l'occasione per testare il nuovo prodotto. Ovviamente la versione di prova non è giuridicamente vincolante.

La tendenza a sostituire il formato cartaceo con soluzioni digitali prosegue e si amplifica. Per quanto riguarda il Foglio ufficiale in forma elettronica la flessibilità supplementare per quanto concerne la pubblicazione consente di fornire informazioni sempre aggiornate. Inoltre, la portata delle pubblicazioni viene considerevolmente ampliata. Il passaggio a una soluzione digitale è attualmente necessaria al fine di conservare a lungo termine questo importante organo di pubblicazione cantonale ufficiale.

In collaborazione con Somedia è stato possibile realizzare una versione online moderna e di facile consultazione del Foglio ufficiale grigionese. Somedia è partner del Cantone. Quale appaltatore generale è responsabile per la gestione e la manutenzione tecnica, nonché per la redazione, la produzione e la distribuzione del Foglio ufficiale digitale. Somedia ha sfruttato l'esperienza pluriennale maturata dall'azienda nell'ambito dell'edizione cartacea del Foglio ufficiale, nonché le solide competenze nel settore digitale per elaborare una soluzione innovativa. Il Foglio ufficiale digitale del Cantone dei Grigioni rappresenta un'opera pionieristica e un caso unico a livello svizzero.

Sul nostro sito un breve video vi fornisce informazioni sui vantaggi del nuovo prodotto.



Persone di riferimento:

-Dr. Claudio Riesen, Cancelliere, tel. 081 257 22 21, e-mail: Claudio.Riesen@staka.gr.ch   
-Ralf Seelig, Somedia Production AG, tel. 081 255 54 56, e-mail: ralf.seelig@somedia.ch


Organo: Cancelleria dello Stato
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel