Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Entro l'autunno il Presidente del Governo Christian Rathgeb visiterà tutti i dieci ospedali regionali dei Grigioni. Come già avvenuto tre anni fa, andranno discusse questioni e tematiche attuali sul posto con i responsabili degli ospedali.

Le visite servono ad analizzare i problemi di ogni ospedale e a mostrare possibili soluzioni. Tra le altre cose saranno trattati temi quali la situazione delle finanze e del personale dei singoli ospedali nonché la loro collaborazione con gli altri fornitori di prestazioni nella regione ospedaliera. Sono infine anche di interesse le prospettive dei responsabili riguardo al posizionamento a lungo termine dei loro ospedali all'interno del settore ospedaliero del Cantone. Dai contatti con i responsabili degli ospedali regionali, il direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità auspica scaturiscano degli impulsi per lo sviluppo della politica ospedaliera del Cantone. Gli ospedali regionali sono pilastri importanti dell'assistenza sanitaria del Cantone. Insieme all'Ospedale cantonale dei Grigioni garantiscono che la popolazione di tutte le regioni del Cantone abbia accesso alle necessarie prestazioni ospedaliere entro termini sostenibili dal punto di vista medico e sociale.

Da metà giugno fino all'autunno 2016 Christian Rathgeb visiterà tutti gli ospedali regionali nonché la Klinik Gut. Egli sarà accompagnato dai suoi collaboratori più stretti, Claudio Candinas, segretario di concetto, e Rudolf Leuthold, capo dell'Ufficio dell'igiene pubblica. Il 10 giugno, l'ospedale dell'Engadina Bassa a Scuol sarà il primo ospedale a essere visitato. I giornalisti avranno la possibilità di assistere alle visite degli ospedali e di porre domande. Gli ospedali regionali si occuperanno dei relativi inviti.


Panoramica delle visite agli ospedali:

Ospedale dell'Engadina Bassa, Scuol 10 giugno 2016
Ospedale Surses, Savognin 1° luglio 2016
Ospedale di Davos 25 agosto 2016
Ospedale dell'Engadina Alta, Samedan 26 agosto 2016
Ospedale della Bregaglia, Promontogno 26 agosto 2016
Klinik Gut, St. Moritz 9 settembre 2016
Ospedale della Val Müstair, Sta. Maria 16 settembre 2016
Ospedale regionale della Surselva, Ilanz 21 ottobre 2016
Ospedale San Sisto, Poschiavo 31 ottobre 2016
Ospedale di Schiers 4 novembre 2016
Ospedale di Thusis 11 novembre 2016


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail: Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità

Neuer Artikel