Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato Curdin Tuor nuovo capo dell'Ufficio della formazione professionale. Tuor sarà competente per la direzione generale del servizio e dei suoi 60 collaboratori.

Il Governo grigionese ha nominato il 33enne Curdin Tuor quale nuovo capoufficio. Attualmente, Tuor è direttore del centro di formazione Surselva a Ilanz nonché vice direttore a tempo parziale della Regione Surselva. Prima dei suoi studi di economia aziendale presso l'UTE, che ha concluso con il Bachelor of Science FHO, ha lavorato quale segretario comunale e vice segretario comunale nei Comuni di Schlans e Trun.

Curdin Tuor succede a Rita Wiesendanger, che dopo 14 anni di attività in qualità di capoufficio andrà in pensione a fine gennaio 2017.

L'Ufficio della formazione professionale è competente per tutte le questioni relative alla formazione professionale di base e comprende i settori orientamento professionale, negli studi e nella carriera, vigilanza sulla formazione professionale, consulenza per le scuole professionali, atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento e sostiene tramite contributi i più diversi fornitori di prestazioni.

Fotografia allegata:
- 
Curdin Tuor


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, Direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail: Martin.Jaeger@ekud.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel