Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel 2016 il Governo ha tenuto la propria seduta fuori sede in alta Surselva e ha visitato le infrastrutture militari in Val Medel e il monastero di Disentis. Si è inoltre recato in visita al nuovo centro per richiedenti l'asilo di Disentis.

Durante la seduta fuori sede, il Governo ha voluto visitare le infrastrutture militari in Val Medel, nelle quali recentemente la Confederazione ha investito 40 milioni di franchi e grazie alle quali assicura numerosi posti di lavoro. A nome del Governo, il presidente Christian Rathgeb ha ringraziato il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) per l'importante sostegno alla piazza grigionese e al sito in Val Medel. La visita e il pranzo in comune presso il monastero di Disentis, su invito dell'abate Vigeli Monn, hanno contribuito a rendere possibili scambi in vari ambiti. Il Governo ha potuto informarsi in merito alla prosecuzione dell'attività del monastero e della sua scuola nonché verificare di persona lo stato dei lavori sul cantiere per il restauro della chiesa. La visita al centro di transito di Disentis è servita a osservare da vicino l'attività di un tale centro, a discutere della sua organizzazione e a ricevere dalla sua direttrice, Marianne Röthlisberger, informazioni circa l'avvio dell'attività. Durante la seduta fuori sede, il Governo è stato accompagnato dai sindaci Francestg Cajakob (Disentis) e Peter Binz (Medel).


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail: Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch  


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel