Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dopo circa quattro anni di costruzione, la circonvallazione di Ilanz ovest può essere aperta al traffico nel quadro di una festa di inaugurazione. Le lunghe attese davanti alla sbarra del passaggio a livello a Ilanz sono terminate: la nuova circonvallazione sgrava Ilanz dal traffico di transito e libera il nucleo da spiacevoli situazioni di traffico.

La nuova circonvallazione lunga circa 700 metri a ovest di Ilanz collega da un lato la parte sud dell'abitato e facilita d'altro lato il raggiungimento delle regioni turistiche di Vals, Lumnezia e Obersaxen. Le due rotonde portate a termine sulla strada dell'Oberalp e sulla strada della Lumnezia, insieme al ponte sul Reno a Ilanz ovest lungo 267 metri, permetteranno, secondo le stime, una riduzione del traffico medio a Ilanz da ca. 9400 a 4600 veicoli al giorno. I costi di questo progetto di costruzione ammontano a circa 26 milioni di franchi.

Ulteriori informazioni sulla circonvallazione di Ilanz ovest si possono trovare sul foglio informativo attuale dell'Ufficio tecnico dei Grigioni.

Fotografia:
 -
La nuova circonvallazione Ilanz ovest


Persona di riferimento:
- Consigliere di Stato Dr. Mario Cavigelli, direttore del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste, tel. 081 257 36 01, e-mail: Mario.Cavigelli@bvfd.gr.ch


Organo: Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste dei Grigioni
Fonte: it Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste dei Grigioni
Neuer Artikel