Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo grigionese, l'Ambasciatrice Suzan G. LeVine oggi ha visitato il Cantone dei Grigioni.

Oggi l'Ambasciatrice Suzan G. LeVine è stata ricevuta nella Casa Grigia a Coira dal Presidente del Governo Christian Rathgeb, dalla Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner e dal Cancelliere Claudio Riesen. L'Ambasciatrice era accompagnata da suo marito Eric LeVine e da Raphael Vogel, responsabile per le questioni politiche ed economiche presso l'Ambasciata statunitense. Dopo lo scambio dei saluti si sono svolti un pranzo in comune e discussioni su temi di interesse reciproco.

La delegazione del Governo grigionese ha colto l'occasione della visita per far conoscere ancora meglio all'Ambasciatrice degli Stati Uniti d'America e al suo seguito il Cantone dei Grigioni e la sua situazione geografica, economica e politica. L'offerta turistica ha giocato un ruolo particolare. Per la delegazione del Governo grigionese è stato invece molto interessante ascoltare le considerazioni dell'Ambasciatrice LeVine riguardo alla Svizzera, ai Grigioni e a diverse questioni geopolitiche in un contesto animato.

Ogni anno il Governo grigionese cura i contatti con rappresentanti di Stati esteri in Svizzera. Questi colloqui rappresentano componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone.

Fotografia:
-Raphael Vogel (Political & Economic Affairs dell'Ambasciata statunitense), Presidente del Governo Dr. Christian Rathgeb, il marito Eric LeVine, Ambasciatrice Suzan G. LeVine, Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner e Cancelliere Claudio Riesen (da sinistra).

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel