Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo intende sfruttare i Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026 quale motore per favorire l'ulteriore sviluppo economico e sociale duraturo del Cantone. Le informazioni e gli argomenti importanti a favore di una candidatura di successo per i Giochi olimpici 2026 sono ora disponibili su olympia.gr.ch.

Il tempo per formarsi un'opinione è breve. La popolazione grigionese dovrà recarsi alle urne per decidere in merito a una possibile candidatura già il 12 febbraio 2017. Sul sito internet olympia.gr.ch, il competente Dipartimento dell'economia pubblica e socialità (DEPS) riassume in modo semplice e comprensibile gli argomenti e i fatti importanti relativi a una candidatura di successo per i Giochi olimpici 2026.

Oltre a informazioni sulla procedura di candidatura e sul finanziamento della candidatura, il DEPS fornisce inoltre risposte alle domande più frequenti (FAQ). Il sito internet illustra anche cosa è cambiato rispetto all'ultima candidatura per quanto concerne le condizioni quadro e il motivo per cui ora è il momento ideale per una nuova candidatura.

Il Governo è fiducioso del fatto che gli aventi diritto di voto si lasceranno persuadere dell'attrattiva e delle conseguenze positive associate a una candidatura per i Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026.


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Dr. Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel. 081 257 23 01, e-mail Jondomenic.Parolini@dvs.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel