Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Già per la quinta volta, su invito del Presidente del Governo Christian Rathgeb si è tenuto a Coira l'incontro "Generali grigionesi" tra i rappresentanti dell'esercito e del Dipartimento della sicurezza.

In questa occasione si sono incontrati alti ufficiali dell'esercito originari del Cantone dei Grigioni o che sono a capo di truppe grigionesi. A questo incontro hanno preso parte anche rappresentanti del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, che nel Cantone dei Grigioni è competente per le questioni militari.

L'incontro è servito al reciproco scambio di informazioni e idee. Le conseguenze del progetto "Ulteriore sviluppo dell'esercito" (USEs) per il Cantone dei Grigioni sono state il tema centrale dell'incontro.

Fotografia:
-
Dal basso a destra: divisionario Lucas Caduff, comandante regione territoriale 3, presidente del Governo Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, brigadiere Peter Soller, comandante della formazione d’addestramento dell'aviazione 31, brigadiere Willy Brülisauer, comandante della brigata blindata 11, col SMG Peter Baumgartner, comandante della brigata di fanteria di montagna 12 ad interim, Martin Bühler, capo dell'Ufficio del militare e della protezione civile, maggiore Andreas Kieni, comandante di circondario dei Grigioni, tenente colonnello Martin Candrian, capo di stato maggiore cantonale di collegamento territoriale Grigioni, Daniel Spadin, segretario di concetto giustizia e sicurezza.


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità di Grigioni
Neuer Artikel