Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel quadro delle sue visite a ospedali e cliniche durante il 2017, venerdì scorso il Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha visitato la Hochgebirgsklinik (HGK) e il Christine Kühne Center for Allergy Research and Education (CK-CARE) a Davos.

Insieme al capo dell'Ufficio dell'igiene pubblica Rudolf Leuthold e al segretario di concetto Claudio Candinas, il Consigliere di Stato Christian Rathgeb è stato ricevuto a Davos dal direttore di CK-CARE Georg Schäppi e dal direttore della Hochgebirgsklinik Markus Gautschi. Dopo la visita alla HGK gli ospiti hanno potuto prendere atto dello sviluppo positivo e del crescente numero di pazienti presso la HGK.

Il direttore della sanità Rathgeb ha elogiato in particolare la strategia solida e pianificata in un'ottica di lungo termine per la realizzazione del campus di Davos dedicato al settore della salute e delle allergie. In futuro su questo campus HGK, CK-CARE e l'istituto di ricerca di grande fama internazionale SIAF Davos faranno rete nei settori della ricerca, della cura e della formazione. In tal modo verranno sfruttate sinergie ottimali nell'interesse dei pazienti allergici. Questo concetto offre grandi potenzialità anche in vista del coinvolgimento di altri partner provenienti dal mondo della ricerca e dell'industria, ma anche per una collaborazione con il WEF. In particolare, Christian Rathgeb ha elogiato l'ottimo sostegno fornito dal Comune di Davos e ha sottolineato l'importanza dello sviluppo del campus per Davos, per i Grigioni e per la Svizzera.

Fotografia allegata:
-

-


Persona di riferimento:
- Consigliere di Stato Christian Rathgeb, tel. 081 257 25 01, e-mail: Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel