Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel Cantone dei Grigioni, in agosto si registravano 1046 ersone senza lavoro, ciò che corrisponde a un tasso di disoccupazione del 0,9 per cento. Rispetto al mese precedente, con 1084 senza lavoro, il numero di disoccupati è diminuito di 38 unità. Inoltre sono state registrate 1341 persone non disoccupate alla ricerca di un impiego.

Rientrano tra le persone non disoccupate alla ricerca di un impiego coloro che partecipano a misure di perfezionamento professionale o di occupazione, oppure che prestano lavori con un guadagno intermedio, nonché coloro che si avvalgono unicamente dei servizi di collocamento degli uffici regionali di collocamento (URC).

Sommando il numero dei disoccupati e delle persone non disoccupate alla ricerca di un impiego si ottiene il numero delle persone in cerca di impiego. In agosto sono state registrate 2387 persone alla ricerca di impiego. Rispetto al mese precedente, questo numero è diminuito di 43 unità.

La statistica dettagliata del mercato del lavoro è disponibile sul sito web dell'Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro (link).


Organo: Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro
Fonte: it Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro
Neuer Artikel