Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Consigliera di Stato Jacqueline Fehr e i suoi collaboratori dell'Ufficio per l'esecuzione giudiziaria zurighese hanno visitato di recente il cantiere del futuro penitenziario chiuso di Cazis.

La visita di lavoro ha rappresentato l'occasione per discutere dell'esecuzione giudiziaria. La Consigliera di Stato Jacqueline Fehr ha confermato la dichiarazione d'intenti formulata nel 2011 dal Cantone di Zurigo, il quale include il penitenziario Realta attualmente in costruzione a Cazis nella propria pianificazione del fabbisogno e a partire dalla sua messa in funzione si riserverà l'utilizzo di una parte considerevole dei posti a disposizione. In occasione del sopralluogo, la Consigliera di Stato e la sua delegazione hanno potuto farsi un'idea dell'avanzamento dei lavori. Entrambe le parti hanno sottolineato l'ottima collaborazione; la Consigliera di Stato zurighese si è detta impressionata dalla costruzione grezza. La delegazione zurighese è stata ricevuta dal Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento di giustizia Christian Rathgeb. La delegazione grigionese era inoltre composta da Regula Hunger, segretaria di concetto del DGSS, da Mathias Fässler, capo dell'Ufficio per l'esecuzione giudiziaria, da Padruot Salzgeber, direttore del penitenziario Realta, da Ines Follador, direttrice del penitenziario Sennhof nonché da Jürg Räber, capo progetto presso il penitenziario Realta. Andrea Pfister, in rappresentanza dell'Ufficio edile, ha accompagnato le delegazioni durante il sopralluogo.
Il nuovo penitenziario chiuso di Cazis disporrà di 152 posti. La sua attività richiederà la creazione di circa 80 posti di lavoro supplementari. Il nuovo penitenziario è uno stabilimento concordatario. Ciò significa che la struttura è a disposizione di tutti i Cantoni della Svizzera orientale per l'esecuzione delle pene in regime chiuso.

Fotografia:
-
Le delegazioni da Zurigo e dai Grigioni sul cantiere del futuro penitenziario di Cazis.


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01, e-mail Christian.Rathgeb@djsg.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel