Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Conferenza dei presidenti raccomanda al Gran Consiglio, cui spetta la decisione, di considerare la candidatura del Comune di Pontresina per lo svolgimento della sessione extra muros di giugno 2019.

Nel corso dell'inverno, la Conferenza dei presidenti si è occupata delle candidature per la sessione extra muros 2019 del Gran Consiglio. Entro il termine sono pervenute due candidature: quella del Comune di Pontresina e quella del Comune di Klosters-Serneus. Il dossier presentato dal Comune di Pontresina ha convinto. Da un lato il Comune di Pontresina soddisfa tutti i requisiti richiesti per l'organizzazione, d'altro lato il suo progetto si adatta bene a una sessione extra muros. Benché anche il Comune di Klosters-Serneus abbia presentato una buona candidatura, la Conferenza dei presidenti ha deciso di dare la preferenza alla candidatura del Comune di Pontresina.

Nella sessione di aprile 2018, il Gran Consiglio deciderà definitivamente in merito all'attribuzione della sessione extra muros di giugno 2019.

Allegato:
Rapporto e proposta della Conferenza dei presidenti: sessione extra muros 2019 del Gran Consiglio


Persona di riferimento:
vicepresidente del Gran Consiglio Tina Gartmann-Albin, tel. 079 611 15 31


Organo: Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio
Fonte: it Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio
Neuer Artikel