Navigazione principale

Contenuto della pagina

A partire dalla sessione di ottobre 2018 il Gran Consiglio sarà in diretta su internet

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
A partire dalla sessione di ottobre 2018 le sedute del Gran Consiglio potranno essere seguite in diretta su internet. La Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio ha quindi attuato la decisione di quest'ultimo concernente l'introduzione di una diretta streaming delle sessioni del Gran Consiglio.

Nella sessione di febbraio 2018 il Gran Consiglio ha deciso di trasmettere le sessioni in tempo reale su internet. In seguito la Conferenza dei presidenti ha predisposto la realizzazione dell'infrastruttura tecnica necessaria. In occasione delle sessioni di giugno e di agosto 2018 l'infrastruttura è stata sottoposta a dei test interni all'Amministrazione e sono stati adeguati gli aspetti tecnici. Durante l'imminente sessione di ottobre i dibattiti del Gran Consiglio saranno trasmessi in diretta per la prima volta verso l'esterno. La diretta streaming sarà disponibile sul sito web del Gran Consiglio all'indirizzo https://www.gr.ch/IT/istituzioni/parlament/session/live.

Il Gran Consiglio in tutte le 150 valli
Con la diretta streaming delle sedute del Gran Consiglio a Coira d'ora in poi i dibattiti potranno essere seguiti in tutte le 150 valli, ovviamente a condizione che si abbia a disposizione una connessione a internet. La diretta streaming è aperta a tutte le tipologie usuali di terminali, può quindi essere guardata anche sullo smartphone, sul tablet o al computer. In tal modo il Gran Consiglio si avvicina alla popolazione e soprattutto alle regioni dei Grigioni più lontane da Coira.


Persona di riferimento:
Domenic Gross, capo della Segreteria del Gran Consiglio, tel. 081 257 22 32, e-mail Domenic.Gross@staka.gr.ch


Organo: Segreteria del Gran Consiglio
Fonte: it Segreteria del Gran Consiglio
Neuer Artikel