Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
I tre giovani lupi trovati morti in autunno nei pressi dell'alpe di Trin non fanno parte del branco del Calanda. Le analisi genetiche confermano quindi la presenza di un secondo branco di lupi nel Cantone.

Dalle analisi di laboratorio è emerso che i tre giovani lupi precipitati in autunno nei pressi dell'alpe di Trin non sono discendenti dei due genitori M30/F07 del branco del Calanda. Trova quindi conferma il sospetto secondo cui quest'anno nei Grigioni, più precisamente sul territorio del Comune di Trin, si sarebbe formato un nuovo branco di lupi. Al momento non è noto se in questo branco ci siano altri animali giovani e dove si trovino i genitori.

Oltre alle numerose escoriazioni e alle fratture provocate dalla caduta, le analisi effettuate per individuare la causa della morte finora non hanno fornito ulteriori risultati. Non sono ancora disponibili gli esiti dell'esame relativo al cimurro.

In base alle osservazioni effettuate quest'anno e alle analisi svolte in questo contesto, per il prossimo futuro è lecito attendersi che nei Grigioni ci siano ulteriori branchi di lupi.


Persona di riferimento:
Dr. Adrian Arquint, capo dell'Ufficio per la caccia e la pesca, tel. 081 257 38 92, e-mail Adrian.Arquint@ajf.gr.ch


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca
Neuer Artikel