Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Un lupo è stato investito in Surselva nelle prime ore del 25 novembre. Il giovane lupo è stato urtato e ucciso da un'auto tra Disentis e Sedrun. Il conducente coinvolto ha immediatamente segnalato l'accaduto al guardiano della selvaggina competente.

L'animale maschio appartiene probabilmente alla cucciolata di quest'anno del branco Stagias. Il territorio occupato da questo branco si estende dal passo dell'Oberalp fino a Disentis passando da Sedrun nonché a tutta la Val Medel. Il lupo ucciso sarà ora trasportato per ulteriori esami al centro di medicina veterinaria dei pesci dell'Università di Berna e al laboratorio di biologia della conservazione dell'Università di Losanna.

Comportamento mutato in inverno
Per via della neve presente alle quote superiori, attualmente è da attendersi in misura maggiore che dei lupi si trattengano sul fondovalle e in prossimità degli insediamenti alla ricerca di cibo. Osservazioni in tal senso andrebbero comunicate al guardiano della selvaggina competente.


Persona di riferimento:
Dr. Adrian Arquint, Vorsteher Amt für Jagcapo dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, tel. +41 81 257 38 92, e‑mail Adrian.Arquint@ajf.gr.ch (disponibile tra le ore 14.00 e le ore 15.00)


Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca

Neuer Artikel