Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

In occasione dell'assemblea annuale della Conferenza dei direttori cantonali dell'economia pubblica dei Cantoni della Svizzera orientale (CDEP Est) tenutasi a Laax, il Consigliere di Stato Marcus Caduff, presidente della CDEP Est, ha ricevuto oggi i suoi omologhi della Svizzera orientale. Oltre all'assemblea ordinaria, il programma prevedeva anche la visita alla passerella tra le cime degli alberi più lunga del mondo.

L'assemblea annuale della CDEP Est è stata incentrata sullo scambio di esperienze relative alle sfide economiche poste dalla pandemia di COVID‑19. Dall'inizio della pandemia la CDEP Est funge da organo di coordinamento per le misure della Confederazione e dei Cantoni della Svizzera orientale e si riunisce a cadenza regolare. A Laax il Consigliere di Stato Marcus Caduff ha ringraziato per la buona collaborazione degli ultimi mesi.

Dopo la parte formale dell'assemblea, i direttori dell'economia pubblica presenti sono saliti sulla Senda dil Dragun, la passerella tra le cime degli alberi più lunga del mondo. Il Cantone aveva sostenuto gli investimenti attuati per la popolare attrazione della destinazione Flims Laax Falera con un contributo finanziario in virtù della legge sullo sviluppo economico.

Foto:

Baumwipfelpfad Laax

I membri della CDEP Est sulla passerella tra le cime degli alberi

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, tel +41 81 257 23 01, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch


Organo competente: Dipartimento dell'economia pubblica e socialità

Neuer Artikel